Servizi odontoiatrici

Un centro odontoiatrico, un dentista disponibile ed esperto

Nello studio dentistico, in un ambiente igienicamente controllato e confortevole, i pazienti sono trattati per ogni specifica esigenza e vengono seguiti con attenzione e scrupolo dal personale. Si offrono, inoltre, le necessarie soluzioni di monitoraggio nel tempo, con il fine di mantenere a lungo l’efficacia delle cure eseguite.

Gli operatori dello studio dentistico Petrolli seguono con costanza e periodicità corsi di aggiornamento (ad esempio i corsi ECM – Educazione Continua in Medicina), per assicurare al paziente di ogni età prestazioni sempre al passo con le innovazioni più valide, con le nuove acquisizioni scientifiche.

Si offre una gamma completa di prestazioni – ecco i principali servizi messi a disposizione:

Una scrupolosa igiene orale domiciliare, assieme a periodiche sedute di igiene e regolari visite di controllo, sono la base per prenderci cura dei denti, per avere un bel sorriso.

Soluzioni estetiche avanzate, sbiancamento con lampada Zoom della Philips Zoom®, per ottenere un efficace sbiancamento dentale, in modo sicuro e naturale.

I restauri dentali (detti “otturazioni”); con interventi sempre più avanzati e mini-invasivi cerchiamo di dare soluzioni a problemi dei denti rovinati, danneggiati da fratture o da carie, da abrasioni e altro.

I restauri possono essere sia diretti (otturazioni), sia indiretti (intarsi, corone, faccette) con soluzioni per avere denti perfetti, vale a dire perfettamente identici ai denti naturali.

Il trattamento endodontico permette di salvare il dente; consiste nella rimozione della polpa dentale dei denti danneggiati e nel successivo riempimento con materiale apposito.

Grande attenzione rivolgiamo all’attività ortodontica, alla salute dei denti e della bocca dei piccoli pazienti, che sono seguiti dalla dott.ssa Gilli (ortodonzista). I piccoli sono messi a loro agio, con un approccio molto attento, rilassato, mai frettoloso.

Per la cura dei tessuti di supporto del dente: la malattia parodontale è una patologia infiammatoria che può distruggere progressivamente il parodonto, il tessuto di sostegno del dente.

Le più valide soluzioni del settore delle protesi fisse, che offre sempre nuove innovazioni; si usano corone protesiche in ceramica, intarsi, faccette estetiche…

La protesi mobile può essere parziale o totale; le protesi dentali mobili riabilitano le funzioni orali dei pazienti, ai quali mancano dei denti, tramite elementi dentari artificiali.

Una tecnica nuova e molto valida, che prevede l’impiego del computer ed un programma specifico per una progettazione virtuale dell’intervento.