PERSONALE MEDICO ODONTOIATRICO

Offriamo professionalità e serietà, e vi accogliamo un sorriso

Lo Studio dentistico Petrolli di Villa Lagarina, provincia di Trento, opera con uno staff di primo livello – tutte le figure professionali coinvolte seguono periodicamente occasioni di formazione e aggiornamento. Il paziente viene fatto accomodare e accolto sempre con il sorriso, e gli vengono offerte, al tempo stesso, attenzione, professionalità e serietà.

Adottiamo un approccio molto attento e mai troppo frettoloso con tutti i pazienti, e in particolare con i bambini che si trovano per le prime volte ad avere a che fare con un dentista. Cerchiamo di valorizzare il rapporto con il paziente bambino, con la dovuta gentilezza, senza mai traumatizzarlo. Lo Studio odontoiatrico seleziona inoltre le più valide e innovative soluzioni scientifiche del settore.

Contattateci per avere ogni informazione, per richiedere una visita o una delle prestazioni offerte. Lo studio dentistico Petrolli è in via Salisburgo 29, Villa Lagarina (Trento), telefono 0464.407070

Per urgenze o comunicazioni con WhatsApp: numero 3427500636

 Clicca qui!

Francesco Petrolli, nato a Rovereto il 25 marzo 1977, fondatore e portavoce dello studio dentistico di Villa Lagarina, dopo aver conseguito la maturità scientifica (1996), nel 2003 si laurea a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Verona.

Vive svariate esperienze come collaboratore presso studi dentistici sul territorio Trentino, fino a prendere parte nel 2007 alla società che gestisce lo studio dentistico Dentalmed di Ravina di Trento.

Nel 2011 matura l’idea di realizzare un proprio studio dentistico nella zona di Villa Lagarina e riesce a rendere fattivo questo proposito nel marzo del 2013.

Nel contempo mantiene un costante programma di aggiornamento che comprende, tra gli altri, corsi di rilevanza formativa essenziale per la pratica clinica, quali:

  • Corso annuale di Odontoiatria conservatrice e Cariologia, Prof. Angelo Putignano, Rimini (2004).
  • Corso annuale di endodonzia, dott. Arnaldo Castellucci, Firenze (2005).
  • Corso annuale di implantologia, dott. Cristiano Tomasi, Trento (2009).
  • Corso annuale di protesi fissa, dott. Sandro Pradella, Curtatone di Mantova (2017).
  • Corso di protesi mobile, dott. Sandro Pradella, Curtatone di Mantova (2017).
  • Corso annuale di chirurgia mucogengivale, Prof. Giovanni Zucchelli, Milano (2018).

Nata a Rovereto, il 6 luglio 1976, ottiene il diploma di maturità scientifica nel 1995. Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con votazione 110/110 presso l’Università degli Studi di Padova (2002), dove, tre anni più tardi ottiene la Specializzazione in Ortognatodonzia. Lo stesso anno (2005) segue il programma Erasmus/Socrates presso l’Università di Odontoiatria di Ulm nel reparto di Ortonzia del Prof. Dr. Sander. Esercita la libera professione come esclusivista in Ortognatodonzia a Trento e in provincia dal 2006. È socia ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e SIDO (Società Italiana di Ortodonzia). Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento universitari e non, in Ortognatodonzia, in Italia e all’estero:

  • Corso biennale di Tecnica Tweed, dott. Giovanni Biondi e dott. Joseph Giordanetto (2005), Treviso.
  • “The Tweed Course differential diagnosis directional force system edgewise mechanotherapy” a Tucson (2006).
  • Corso Tecnica Roth: “Eccellenza in Ortodonzia”, dott. Renato Cocconi (2009).
  • Corso di biomeccanica e trattamento dei casi ortodontici complessi”, dott. Giorgio Fiorelli, Arezzo (2009).
  • Corso di Perfezionamento della tecnica straight-wire, dott. Renato Cocconi, Verona (2010-2011).
  • Corso “Filosofia e Tecnica Tweed. Corso teorico-pratico”, dott. Giovanni Biondi, Bologna (2011).
  • Certificazione Invisalign (2011).
  • Corso annuale di Ortognatodonzia Intercettiva e Pedodonzia, dott. Marco Rosa e dott.ssa Patrizia Lucchi, Trento (2013).
  • Corso “Agenesie degli incisivi laterali superiori: chiusura degli spazi alla ricerca dell’eccellenza” dott. Marco Rosa e dott.ssa Patrizia Lucchi, Trento (2014).
  • Corso di Perfezionamento in Biomeccaniche Speciali in tecnica Roth/face con l’ausilio delle miniscrews (2015).
  • Corso Face Perfezionamento – evoluzione della tecnica straight-wire del dott. Ronald Roth (2016).

Si laurea in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Verona con votazione 110/110 e lode.

Dal 2010 collabora assiduamente con il dott. Francesco Petrolli, inizialmente presso lo Studio Dentalmed di Trento e dal 2017 anche presso lo Studio dentistico Petrolli.

Specialista in Parodontologia e chirurgia Orale 

Laureato con lode nel Marzo 2001 Università L’Aquila . 

Ha eseguito il Master in Conservativa presso Università di Bologna negli anni 2003-2004. 

Negli anni 2005-2007 ha conseguito il Master di Parodontologia e Implantologia presso Università di Bologna con Prof Zucchelli. Negli stessi anni lavoro nel dipartimento di Chirurgia Maxillo Facciale diretto dal Prof Marchetti Claudio.

Dal 2008 collabora con il Prof F. Khoury alla clinica Schellenstein in Germania e all’Università di Munster.

Dal 2009 partecipa al Post-Graduate in chirurgia orale presso la stessa Università.

In settembre 2012 ottiene la specialità in chirurgia orale e implantologia riconosciuta a livello europeo presso Università di Munster.

Vincitore del premio “Rigenero 2015” al congresso internazionale della  SICOI a Milano.

È membro attivo della IAO ( Italian Accademy Osteointegration) e BDO ( Germany società di chirurgia Orale).Membro dal 2015 dell’EAO ( European Association of Osteointegration).Membro PEERS ITALY.

È Professore di Parodontologia al Dipartimento di Studi Europei  “Jean Monnet” di Lugano CH

È Visiting Professor all’ Università Catolica De Murcia e Research Professor all’Università Granada (Spain)

Speaker in vari corsi e meeting in Italia e all’estero. Collabora in Italia focalizzandosi principalmente nella chirurgia ossea ricostruttiva e implantare.

Dott. Stefano Sartor, nato a Pordenone il 12 dicembre 1965, si diploma odontotecnico, presso l’istituto Ceconi di Udine. Nel 1989, consegue la Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria all’Università degli studi di Verona, con una tesi sperimentale sulla microfauna della carie dentaria. Apre uno studio odontoiatrico prima a Pordenone e poi a Moena fino al 1999.In questo periodo frequenta numerosi corsi della accademia italiana di conservativa (Aic) e della societa italiana di endodonzia. (Aie). Dal 2000 lavora esclusivamente come consulente in vari studi della provincia di Tn, occupandosi prevalentemente di endodonzia e conservativa. Si è interessato, inoltre di ipnosi e sedazione in Odontoiatria, estetica dei tessuti periorali e tecniche di digitali per la realizzazione dei manufatti protesici.

Socio ANDI e Sie, collabora presso lo studio di del dott. Petrolli dal 2019.

Da sinistra: Elisa Piffer, Dina Micu, Sonia Fratucello

AGGIORNAMENTO CONTINUO

Uno dei punti di forza della Studio dentistico è data dal fatto che tutte le professionalità coinvolte sono aggiornate e altamente qualificate.

 

RAPPORTO CON IL PAZIENTE

Investiamo ogni cura nel gestire il rapporto con il paziente – rapporto fatto di disponibilità, accoglienza e gentilezza, specie con i bambini.

INFORMAZIONI E VISITE

Siamo a disposizione per chi desidera richiedere una visita o uno dei nostri trattamenti e servizi. Contattateci per informazioni.