ODONTOIATRIA MODERNA

Il meglio per la salute dentale

Lo studio dentistico Petrolli offre prestazioni all’avanguardia per prendersi cura delle persone e del loro sorriso, da preservare e conservare come un tesoro. Nelle nostra struttura, accogliente e modernamente attrezzata, la prevenzione e l’approccio minimamente invasivo hanno proprio lo scopo di custodire e preservare la maggior parte del tessuto naturale del dente.

Lo studio offre soluzioni di odontoiatria moderna e servizi in tutte le branche dell’odontoiatria, quindi la prevenzione e l’igiene orale, la cariologia, la cura dei piccoli pazienti, l’ortodonzia, la parodontologia, la protesi e l’implantologia con carico immediato, gli sbiancamenti dentali e i restauri estetici, e così via.

Durante la prima visita verranno utilizzati tutti gli strumenti utili (ad esempio disegni alla lavagna, filmati della bocca del paziente ripresi con la videocamera endorale, radiografie digitali proiettate al video del computer, ecc.), affinché il paziente possa essere informato al meglio circa il suo stato di salute orale. Nel nostro studio ogni minuto dedicato alla comunicazione coi nostri pazienti non è mai tempo perso: serve a rendere il paziente consapevole della situazione e di quello che è il percorso migliore per la sua salute dentale.

Aggiorniamo sempre i nostri strumenti e il nostro approccio, ecco alcune delle soluzioni adottate:

  • Moderna e funzionale sala sterilizzazione: lo studio dentistico pone notevole attenzione alla pulizia e all’igiene, assicurando l’attenta disinfezione degli ambienti di lavoro e la sterilità degli strumenti utilizzati. Ciò avviene nell’apposita sala sterilizzazione, studiata e progettata affinché le normali dinamiche lavorative atte alla disinfezione, impacchettamento, e sterilizzazione possano avvenire nel modo più fluido, organizzato e sicuro possibile, sia per gli operatori sia per i pazienti.
  • Attenzione diagnostica e approccio conservativo: dedichiamo molte energie ad una corretta diagnosi, anche con l’utilizzo di esami diagnostici quali l’esame obiettivo (occhio e specchietto) e l’esame radiografico (radiografie endorali). Effettuiamo l’esame anche con KaVo DIAGNOcam: si tratta di un moderno dispositivo, uno strumento dotato di una videocamera, utile per il rilevamento della carie; permette di vedere il dente come se lo si stesse guardano in controluce, al fine di apprezzare eventuali lesioni cariose talvolta anche solo in fase iniziale (che in radiografia spesso non sono ancora visibili).
  • Saldatrice endorale WeldOne DENTSPLY: consente al dentista di confezionare un provvisorio su impianti il giorno stesso in cui al paziente vengono tolti i denti. Quindi al paziente vengono estratti i denti, e nello stesso giorno vengono messi gli impianti (2 nei casi semplici, fino a 6 per arcata nei casi complessi), bloccati i monconi per impianti con un filo in titanio saldato in bocca su di essi, e confezionato il provvisorio. Il paziente esce con denti nuovi (provvisori) in giornata!

LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ AL TUO SERVIZIO

Via Salisburgo 29 – 38060 Villa Lagarina (TN)
Tel: +39 0464 407070
francesco.petrolli@gmail.com